
Rosso a nuoto Giallo a piedi
1° edizione “Trilagon”
4 giugno 2023 ore 17,00
La gara non agonistica è mista di nuoto e di corsa cross aperta ai maggiorenni
La gara avrà inizio alle 17,00. I concorrenti dovranno presentarsi almeno un’ora prima. Ciascun concorrente avrà assegnato un numero. I concorrenti saranno numerati con apposito pennarello braccio sinistro e polpaccio destro. Al via P i concorrenti dovranno buttarsi in acqua e raggiungere il punto del lago N dove saranno buttati in acqua dei numeri galleggianti. Arrivati al punto N ciascun concorrente dovrà trovare il suo numero e a nuoto raggiungere la spiaggetta S.
Il numero sarà un quadrato di polistirene circa 10x10 con il numero che in acqua sarà nella faccia inferiore a contatto con l’acqua. Il numero dovrà essere mantenuto dal concorrente fino a fine gara. Prima della gara i numeri saranno visionati in maniera che i concorrenti possano organizzarsi per nuotare con il numero. Raggiunta la riva dovrà correre verso il secondo lago, risalire la scalinata in pietra fino alla quercia della collina, toccare la quercia ridiscendere sulla riva del secondo lago, buttarsi in acqua e attraversarlo tutto. Raggiunta la sponda opposta, dovrà risalire la piccola collina del dolmen salire sul dolmen, saltar giù e quindi discendere la collina, attraversare la roggia grande sul ponte e tuffarsi nel terzo lago. Nel terzo lago dove si vede la lettera A saranno buttate in acqua delle angurie contrassegnate con il numero dei concorrenti. Ciascuno dovrà trovare l’anguria con il suo numero e portarla nuotando fino alla collina di Monforte. Con l’anguria sotto braccio dovrà fare il giro della collina, poi ritornare al punto di partenza, attraversando la roggia grande sul ponte pedonale. A fine gara doccia spartana (fredda). Ai concorrenti è concesso e suggerito di ispezionare il terreno di corsa nei giorni o nelle ore precedenti
Requisiti per la partecipazione:
1 -Essere maggiorenni.
2 - Portare un certificato medico di idoneità sportiva anche non agonistica.
3 - Portare calzature adatte.
4 - Vietata muta intera o smanicata.
5 - Ammessi costumi body tecnici nuoto / triathlon.
6 - L’anguria resterà di proprietà del concorrente.
7 - A tutti i concorrenti a fine gara sarà offerta una birra o altra bibita a scelta.
8 - Alle ore 17,00 partiranno i primi 20 iscritti, gli altri 20, partiranno poco dopo e si terrà conto dei tempi.
9 - Firmare sul posto una liberatoria come da esempio:
​
Il sottoscritto nato il______________ a _______________________________________ residente a _____________________________________________ documento di identità n. __________________________________________ dichiara di essere un provetto nuotatore e di manlevare ogni responsabilità relativa al nuoto e alla corsa e di essere in buona salute atto ad attività sportive di indossare calzature adeguate ad un terreno di campagna.
.
Pre-iscrizione alla Prima edizione della "TRILAGON "
Compilare tutti i campi richiesti. I dati inseriti saranno utilizzati al solo scopo della Gara per poi essere cancellati dai nostri archivi. La presente ha il solo titolo di PRE-ISCRIZIONE.
All'atto della PRE_ISCRIZIONE è fatto obbligo del pagamento a titolo di impegno ed acconto di Euro 5,00. cliccando il tasto "Paga adesso" gestita da Paypal, in fondo a questa pagina.
Tutti gli atleti sono pregati di presentarsi entro le ore 15,00 per l'effettiva scrizione. Per ulteriori informazioni telefonare a Lorenzo Cell: 345.7185929